"Ci sono cose che non puoi vedere con gli occhi:
devi vederle con il cuore e questo non è facile"

Da un gruppo di amici, da sempre fervidi frequentatori del mondo dello sport, nasce l'idea di intraprendere un viaggio alla ricerca di un posto che tutti sembravano conoscere pur non avendolo mai visto e dove tutti avevano immaginato si trovasse quella parte di loro che correndo in avanti rispetto alle loro percezioni già si nutriva di quello che sarebbe stato, perché questa ne era la sua ragion d'essere.

La GI Sport, società sportiva dilettantistica a r.l., nasce nell'Aprile 2005 con lo scopo precipuo di dare forma e dimensione allo Sport in Club "Angilla Vecchia", centro sportivo polivalente la cui gestione viene affidata alla società costituita dal gruppo a seguito di gara bandita dal Comune di Potenza sulla base di un progetto che l'amministrazione Comunale considera come la proposta più adeguata per i contenuti espressi.

Da allora lo Sport in Club "Angilla Vecchia" diventa sinonimo di svago e divertimento, di promozione delle attività sportive e della cultura dello sport in ogni sua possibile declinazione. Diventa luogo della comunità e al servizio della comunità in cui ciascuno può ritagliarsi un momento per sé da trascorrere in compagnia degli amici con cui combattere le appassionanti e rumorose sfide del calcio a 5 o immergersi nella silenziosa ricerca della propria concentrazione in una partita di tennis.
A tal fine la gestione è stata improntata al soddisfacimento delle esigenze della clientela rinnovandosi continuamente alla ricerca di soluzioni sempre piu vicine ai bisogni espressi anche dalle categorie svantaggiate come i portatori di handicap, a favore dei quali la struttura è stata pensata e realizzata in modo che risultasse fruibile anche da costoro attraverso la previsione, ad esempio, di rampe per l' accesso facilitato e di locali spogliatoio dedicati.

Allo scopo di consentire lo svolgimento delle attività nel massimo comfort sono state utilizzate a copertura dei campi invernali strutture presso statiche a doppia membrana, le migliori in termini di protezione termica dagli agenti atmosferici.
Tutto è stato pensato per facilitare al massimo la fruizione dell'impianto da parte degli utilizzatori, come ad esempio le illuminazioni automatiche degli spogliatoi o il servizio di custodia degli oggetti, offerto in reception per mezzo di apposite cassette di sicurezza.
Nel corso degli anni la struttura è stata più volte oggetto di interventi di manutenzione al fine di renderla sempre funzionale e rispondente alle richieste della clientela; ciò ha comportato il costante monitoraggio di ogni sua parte provvedendone tempestivamente alla manutenzione o al rifacimento.

Di recente, si è provveduto alla sostituzione dei manti erbosi dei due campi polivalenti e al potenziamento del sistema di illuminazione degli spazi a contorno della struttura; sono, inoltre, in programmazione una serie di interventi che lungi dall'essere operazioni di semplice maquillage contribuiranno ad arricchire l'impianto di nuovi e potenziati servizi per l'utenza.
Da parte nostra, non rimane che invitarvi tutti a visitare la nostra struttura, saremo lieti di presentarvi le nostre offerte certi di poter condividere con voi quella passione per lo sport che è stato il motore della nostra iniziativa e che siamo certi alberghi anche nei vostri cuori.

Vai all'inizio della pagina